Anno scolastico 2015-2016

  • Progetto “Leggi sarai tutto ciò che vorrai
    Il progetto di educazione alla legalità democratica “Leggi sarai tutto ciò che vorrai” promosso dal coordinamento di Libera La Spezia, è stato ideato e svolto da due associazioni della rete: l’Associazione L’égalité e il Presidio “Dario Capolicchio” di Sarzana. Nell’anno scolastico 2015-16 il percorso ha coinvolto la Scuola primaria Marinella (Sarzana) e la Scuola primaria di Bradia (Sarzana)  per un totale di circa 80 studenti.

Anno scolastico 2014-2015

  • Progetto “Leggi sarai tutto ciò che vorrai
    Il progetto di educazione alla legalità democratica “Leggi sarai tutto ciò che vorrai” promosso dal coordinamento di Libera La Spezia, è stato ideato e svolto da due associazioni della rete: l’Associazione L’égalité e il Presidio “Dario Capolicchio” di Sarzana. Nell’anno scolastico 2014-15 il percorso ha coinvolto la Scuola primaria Marinella (Sarzana), la Scuola primaria di Bradia (Sarzana) e la Scuola primaria di Nave (Sarzana) per un totale di circa 120 studenti.

Anno scolastico 2013-2014

  • Progetto “Leggi, sarai tutto ciò che vorrai!”
    Il progetto di educazione alla legalità democratica “Leggi, sarai tutto ciò che vorrai!” promosso dal coordinamento di Libera La Spezia, è stato ideato e svolto da due associazioni della rete: l’Associazione L’égalité e il Presidio “Dario Capolicchio” di Sarzana. Nell’anno scolastico 2013-14 il percorso ha coinvolto quattro classi dell’istituto comprensivo di Sarzana I.S.A. 13 per un totale di circa 80 studenti.
    Scarica qui il progetto
    Guarda i fumetti disegnati dai bambini della scuola di Marinella