Anno scolastico 2014-2015

  • Progetto "Riflessione insieme agli alunni e agli insegnanti sul tema della mafia con focus, in particolare, a livello locale e racconto di alcune buone pratiche per contrastarlo"

    Il progetto "Riflessione insieme agli alunni e agli insegnanti sul tema della mafia con focus, in particolare, a livello locale e racconto di alcune buone pratiche per contrastarlo" è promosso dal coordinamento di Libera La Spezia. Nell’anno scolastico 2014-15 il percorso ha coinvolto la Scuola secondaria di primo grado di Lerici e la Scuola secondaria di primo grado di San Terenzio per un totale di 80 studenti.

Anno scolastico 2013-2014

  • Progetto “Io cittadino”
    Il progetto di educazione alla legalità democratica “Io cittadino” promosso dal coordinamento di Libera La Spezia, è stato ideato e svolto da due associazioni della rete: l’Associazione Auser Lerici e l’Associazione L’égalité. Nell’anno scolastico 2013-14 il percorso ha coinvolto quattro classi dell’istituto comprensivo di Lerici I.S.A. 10 per un totale di circa 80 studenti.
    Scarica qui il progetto

  • Progetto “Orientamento”
    Il progetto di educazione alla legalità democratica“Orientamento” promosso dal coordinamento di Libera La Spezia, è stato ideato e svolto da due associazioni della rete: l’Associazione Volontari di Crescita Comunitaria e l’Associazione L’égalité. Nell’anno scolastico 2013-14 Il percorso ha coinvolto sei classi della scuola secondaria di primo grado “J. Piaget”della Spezia per un totale di circa 120 studenti.
    Scarica qui il progetto